[ VENDITA LEGNA ]
La legna da ardere utilizzata fin dai tempi più antichi come unico combustibile, è tornata ad essere nuovamente molto utilizzata per il riscaldamento delle nostre abitazioni ed è non solo un ricordo del passato ma, anche, un'ottima fonte di energia rinnovabile.
La nostra ditta si occupa da anni della vendita di legna da ardere di faggio e di rovere. La materia prima proviene dai boschi dei paesi dell'est ed è assolutamente naturale e garantita. La legna viene consegnata direttamente al domicilio del destinatario, con servizio entro le 48 ore, in bancali da q. 11 all'origine e disponibili, per entrambi le qualità, nei tagli da cm 33 per il camino e nei tagli da cm 25m per le stufe. La legna viene tenuta a stagionare per mesi.
E' inoltre disponibile il taglio da cm 50 per i forni a legna delle pizzerie e/o ristoranti, anche nella qualità del carpine.
Molte persone spesso non sanno le differenze tra le varie qualità di legna, nozione importantissima specie se si considera l'utilizzo che si vuole fare di questa risorsa naturale.
Il Rovere: Il rovere appartiene alla famiglia delle Quercinee il legno è duro e brucia lentamente. Ha una resistenza più elevata di quella del faggio e produce molte braci. La sua corteccia è grigia solcata e fessurata. Fornito in bancali da 1,80 di H X1,1 X1,1
Il Faggio: il faggio appartiene alla famiglia della fagaceae è compatto e per questo è adatto come combustibile con un elevato potere calorifico brucia velocemente ed è indicato per ogni tipo di cottura. La corteccia è liscia. Fornito in bancali da 1,80 di H X 1,10 X 1,10 oppure in bancali più piccoli 1,1 H X 1,10 X 1,10.